L’associazione  Amici del Museo dell’Agro Veientano in collaborazione con l’Ente Parco di Veio e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Etruria Meridionale, propone una mattinata all’insegna del gusto e della bellezza. Con guide esperte i visitatori potranno ammirare le bellezze storico-archeologiche e paesaggistiche dell’area archeologica di Veio, con l’apertura straordinaria della Tomba dei Leoni Ruggenti, la tomba dipinta più antica del mediterraneo occidentale. A seguire ci sarà una degustazione di prodotti tipici del Parco di Veio nell’accogliente cornice della Cantina Terre del Veio, a due passi dalla Tomba dei Leoni Ruggenti.
Appuntamento  il 5 novembre alle ore 9:30 presso la Mola di Isola Farnese, Via Riserva Campetti, Roma
Difficoltà BASSA- Durata: 3 ore – Attrezzatura: scarpe da trekking, cappello, k-way, torcia, acqua – Accessibile ai bambini da 5 anni.
Guide: Michele Damiani e Marco Mannino.
Contributo all’associazione per la visita guidata: 7 euro adulti a partire da 14 anni, gratis bambini e ragazzi da 5 a 14 anni. Info e prenotazione (obbligatoria): Michele Damiani 3388248687, Marco Mannino 3494580256 turismo.amicimav@gmail.com
Ingresso gratuito al sito della Tomba dei Leoni Ruggenti.  (prima domenica del mese)

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Se per te va bene, continua a navigare. Per maggiori informazioni, Leggi di più Ok