UNO SPORTELLO INFORMATIVO SUL PARCO DI VEIO

Il  Parco di Veio è stato inserito tra gli Enti presso i quali è possibile prestare Servizio Civile con il progetto “Sportello Agrinforma”.   Il progetto è consultabile qui . Una sintesi del progetto può essere scaricata qui 

Il progetto, attraverso la creazione di uno sportello informativo di qualità, vuole  contribuire alla promozione, alla fruizione e quindi alla salvaguardia e tutela dell’ambiente dell’Ente Parco di Veio e contemporaneamente coinvolgere i cittadini in un percorso di consapevolezza nella fruizione del Parco e delle aree agricole nell’Area Metropolitana di Roma Capitale.

Le attività di progetto saranno pertanto dedicate a favore dei fruitori delle diverse attività del Parco, ai giovani interessati al mondo dell’agricoltura, come possibile attività di lavoro, alle forze vive del territorio.

Le attività di progetto saranno svolte presso la Sede dell’Ente Parco di Veio a Sacrofano (ente proponente) e presso la sede della CO.R.AG.GIO., Società Agricola Cooperativa, cooperativa di giovani agricoltori affidataria di un terreno pubblico sulla Cassia, all’interno dell’Ente Parco di Veio.

Il bando si riferisce alla selezione di 1.341 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – PON IOG – nell’ambito delle finalità istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Il progetto sarà avviato non appena i ragazzi avranno completato il primo periodo di formazione. Sarà posizionato il camper del Parco presso Borghetto San Carlo. A breve verranno forniti la data dell’avvio dello sportello e gli orari di apertura. Lo Sportello Agrinforma sarà aperto anche il sabato e la domenica.

 

 

Pagina in allestimento