Nessun testo alternativo automatico disponibile.

La Cicloturistica MTB Terre di Veio è un evento di promozione sportiva, turistica e culturale organizzato dall’ A.S.D. MTB Formello con il patrocinio del Comune di Formello, Comune di Sacrofano, Città Metropolitana di Roma, Ente Regionale Parco di Veio e Associazione Europea delle Vie Francigene. L’occasione giusta per fare una passeggiata in mountainbike ad andatura tranquilla su tratti della Via Francigena potendo ammirare i paesaggi naturali e culturali tipici dell’Agro Veientano. Una pedalata da condividere con tanti bikers, fare nuove amicizie condividendo la fatica della salita e la soddisfazione del traguardo dove gli ultimi arrivati non verranno mai lasciati soli ma festeggiati come se fossero primi. Una manifestazione che coniuga il piacere di andare in bicicletta e trascorrere una giornata di festa con le proprie famiglie a pochi passi da Roma.

In collaborazione con:
Csain, Pro Loco Formello, Altrove Centro Giovanile, Parco Natura La Selvotta Onlus, Amici MAV, Museo dell’Agro Veientano, Valorizziamo Veio,AcccNassiriya e Croce Rossa Italiana Comitato di Formello

Servizi:

Parcheggio auto, pacco gara, percorsi presidiati da volontari, assistenza meccanica, recupero dei partecipanti e delle biciclette, servizio docce, servizi igienici, lavaggio bici, parcheggio bici, assistenza sanitaria con autoambulanza medicalizzata e personale lungo i percorsi con zaino di primo soccorso, punti di ristoro solido e liquido lungo i percorsi, pranzo completo, premiazioni, servizio massaggi, stand espositivi, servizio fotografico, copertura assicurativa RC ed infortuni.

Per gli accompagnatori dei bikers e le loro famiglie escursione gratuita nel centro storico del Comune di Formello con visita al Museo dell’Agro Veientano a cura dell’Associazione Amici MAV, inoltre sarà possibile intrattenersi in un’area giochi a disposizione per i più piccoli.

Percorsi:

CORTO: Distanza 25 km – dislivello 500 mt – durata 2 ore – difficoltà MC (per cicloescursionisti con media capacità tecnica)

LUNGO: Distanza 40 km – dislivello 950 mt – durata 3 ore 30 min – difficoltà OC (per cicloescursionisti di ottime capacità tecniche) NB per partecipare è obbligatorio essere in possesso di tessera sportiva o certificato medico per attività sportiva.

Punti Ristoro:

10° Km solido + liquido
24° Km solo liquido
29° Km solido + liquido
35° Km solido + liquido

Premiazioni:

Al termine della manifestazione l’organizzazione premierà le seguenti categorie:
– Il gruppo con il maggior numero di bikers partecipanti;
– il biker più giovane;
– il biker con più esperienza;
– il biker proveniente da più lontano;
– l’ultimo arrivato al traguardo (indipendentemente dal percorso scelto).

Durante l’evento:

Direttamente dal Myflyzone-bikepark il “MyFlyZone Show” esibizione di bici freestyle del MyFlyZone Team nelle discipline Street Trial, Bmx Flat e Mtb Street.

Programma:
07.30: Iscrizioni, ritiro numeri e pacchi gara
09.00: Intervento dei rappresentanti locali ed organizzativi
09.30: Partenza della “Cicloturistica MTB Terre di Veio 2017”
12.00: Apertura stands “Pasta Party”.
14.00: Premiazioni

Iscrizioni:
– pre-iscrizioni online dal 01.04.2017 al 07.05.2017 al costo di 15€ tramite il servizio Krono Service
– iscrizioni in loco da sabato 13.05.2017 h16.00-20.00 a domenica 14.05.2017 h08.00-09.00 a 20€ e ritiro pacchi gara.

Pagina iscrizioni:
http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2173

Pagina web della manifestazione:
http://www.cicloturismomtbtour.it/event/cicloturistica-mtb-terre-di-veio-2017/

Questo sito utilizza solo i cookie tecnici. Continuando a navigare sul sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi di più Ok