Appena fuori la città, dentro la zona rurale del Parco Di Veio, un coloratissimo campo di tulipani sta prendendo forma. Si chiamerà TuliPark. Roma è destinata a diventare la prima capitale al mondo ad avere questo tipo di giardino di grandi dimensioni con metodo di raccolta U-Pick (tu cogli), dove i visitatori potranno appunto cogliersi i tulipani del colore che preferiscono.
In realtà in alcune capitali mondiali esistono giardini simili, ma essi non permettono la raccolta dei fiori, bensì sono usati soltanto come esposizione, ed essendo ubicate nel centro città sono di dimensioni ridotte.


L’enorme campo, che ha l’obiettivo di diventare “La prima riproduzione fedele di un campo olandese in Italia”, presenterà oltre 300.000 tulipani di 75 varietà diverse su una superficie di un ettaro e mezzo.


Sarà situato a Prima Porta, 11 km a NORD di Roma, e i visitatori potranno visitarlo in primavera, quando essi saranno fioriti.


Chi visiterà il parco potrà deliziarsi gli occhi a causa dei molteplici giochi di colore che solo i tulipani offrono, con vari settori misti e settori ad unica tinta.


Vi sarà poi una zona d’esposizione con le varietà speciali e un’area relax con prato, dove godersi la natura e fare squisiti picnic


Ai bordi del campo ci saranno dei gazebo dove si potranno incartare i fiori.


In conclusione “Sarà un luogo dove scattare foto, rilassarsi, raccogliere i tulipani e godere della bellezza della natura

Questo sito utilizza i cookie. Se per te va bene, continua a navigare. Per maggiori informazioni, Leggi di più Ok