Oggi 19.02.2025, il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato all’unanimità la Proposta di deliberazione consiliare n. 39, che sancisce l’approvazione del Piano d’Assetto del Parco di Veio. Si tratta di un risultato storico, atteso da oltre vent’anni, che pone le basi per una gestione più efficace e sostenibile di uno dei parchi più estesi e preziosi della Regione Lazio.
Grande è stata la soddisfazione del Commissario Straordinario Giorgio Polesi e del Direttore del Parco di Veio Danilo Casciani, presenti nell’aula consigliare, che con l’approvazione del Piano d’Assetto raggiungono un risultato importante e fondamentale nella gestione del Parco, uno strumento efficiente per la tutela e valorizzazione dell’area naturale.
Un ringraziamento particolare – dichiara il Commissario Straordinario Giorgio Polesi – al Presidente e tutti i sindaci della Comunità del Parco e alla Direzione Regionale Ambiente per l’impegno profuso, e un sentito grazie all’Assessore regionale Giancarlo Righini, che ha voluto e creduto fortemente in questo progetto e ha lavorato per portarlo rapidamente in Aula.

