ATTENZIONE
Nuova Procedura per la presentazione di richieste di Nulla Osta per interventi a carattere edilizio ricadenti nel Parco (art.28 della L.R.29 del 1997).
A partire dal giorno 1 ottobre 2014, la documentazione per l’ottenimento del Nulla Osta Preventivo non potrà più essere inoltrata agli Uffici del Parco direttamente dai richiedenti, bensì dovrà pervenire all’Ente Parco esclusivamente tramite lo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) dei Comuni territorialmente competenti.
Pertanto le istanze che perverranno all’Ente Parco dopo tale data, da parte di soggetti diversi dallo SUE, non potranno essere accettate dall’Ufficio protocollo dell’Ente.
DIRITTI DI ISTRUTTORIA
Ogni richiesta di Nulla Osta o Parere predisposta per l’Ente Regionale Parco di Veio (ai sensi dell’art. 28 della Legge Regionale n. 29 del 6 ottobre 1997 e s.m.i.), dovrà essere corredata da copia dell’attestazione di pagamento per diritti di segreteria di importo variabile.
Il versamento deve essere effettuato su conto corrente postale n. 79870010,
Intestato: Ente Regionale Parco di Veio
via Castelnuovo di Porto, 14 – cap 00060 Sacrofano (RM)
Causale: “richiesta nulla osta – nominativo del richiedente”
Importo: variabile a seconda della tipologia d’intervento (tabella A della Deliberazione n.3 del 23 gennaio 2017)
MODULISTICA PER TIPOLOGIA D’INTERVENTO
Nuova modulistica per lo Sportello Unico per l’Edilizia
- Opere di iniziativa privata: PUA, PAMA, ampliamenti a fini agrituristici, sistemazioni esterne, recinzioni, manutenzione ordinaria, straordinaria, restauro conservativo ed adeguamenti tecnologici e funzionali (impianti per il trattamento delle acque reflue a servizio di edifici privati, impianti fotovoltaici per lo scambio sul posto, etc…).
- Opere di iniziativa privata: manutenzione pozzi esistenti e apertura nuovi pozzi.
-
Opere per servizi di rete richieste da parte di Enti Pubblici o soggetti eroganti servizi pubblici (opere a servizio della collettività): servizi di rete (ampliamenti cabine e reti elettriche, condotte idriche, condotte gas, opere fognarie, antenne).
-
Nulla Osta per recinzioni semplici e livellamento terreno: sistemazioni esterne per attività agro-silvo-pastorali (manutenzione recinzioni, cancelli e livellamento terreno)
N.B. Da utilizzarsi esclusivamente nel caso in cui sul fondo non insistano fabbricati.
-
Richiesta del parere per sanatoria edilizia: Legge n.47/85, Legge n.724/94 e Legge n.326/03 e della LR 12/2004.