L’Ente  Regionale Parco di Veio amplierà il suo perimetro di circa 602 ettari, assorbendo un’area contigua nella località del Comune di Magliano Romano.

Di seguito riportato:

  • L’art. 26 (modifica della perimetrazione del Parco naturale di veio) della legge num. 20 del 10 dicembre 2024;
  • La relazione descrittiva dell’ampliamento della perimetrazione del Parco naturale di Veio con mappa del BUR – Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n° 100 del 12/12/2024, con la descrizione dei nuovi confini di competenza.

 

Art. 26

(Modifica della perimetrazione del Parco naturale di Veio)

 

  1. La perimetrazione del Parco naturale di Veio, istituito con l’articolo 44, comma 1, lettera a), della legge regionale 6 ottobre 1997, n. 29 (Norme in materia di aree naturali protette regionali) e successive modifiche, è modificata secondo la planimetria in scala 1:10.000 e la relazione descrittiva contenute, rispettivamente, negli allegati A e B alla presente legge.

 

  1. Nel territorio oggetto di ampliamento di cui al comma 1 e fino all’approvazione del Piano dell’area naturale protetta ai sensi dell’articolo 26 della l.r. 29/1997 e successive modifiche, si applicano le misure di salvaguardia previste dall’articolo 8 della l.r. 29/1997 per le Zone A di cui all’articolo 7, comma 4, lettera a), numero 1), della medesima legge regionale.

 

  1. All’interno del perimetro del Parco è vietata l’attività venatoria, salvo eventuali prelievi faunistici ed abbattimenti selettivi necessari per ricomporre squilibri ecologici, in conformità alla normativa vigente.

 

 

Questo sito utilizza i cookie. Se per te va bene, continua a navigare. Per maggiori informazioni, Leggi di più Ok