Con decreto del Presidente della Regione Lazio n. T00159 del 21 ottobre 2025, è stato nominato Giorgio Polesi quale membro del Consiglio Direttivo con funzioni di Presidente dell’Ente Regionale “Parco Naturale di Veio”.
La nomina del nuovo Presidente rappresenta un passaggio significativo per la vita del Parco Naturale di Veio, che da sempre svolge un ruolo fondamentale nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio naturale, ambientale e paesaggistico del territorio. L’Ente, nel corso degli anni, ha consolidato la propria missione volta alla conservazione della biodiversità, alla promozione di uno sviluppo sostenibile e alla diffusione di una cultura ambientale condivisa tra cittadini, istituzioni e realtà locali.
Il nuovo Presidente Giorgio Polesi sarà chiamato a guidare l’Ente in questa fase importante, assicurando la continuità delle attività istituzionali e promuovendo iniziative volte alla gestione sostenibile del territorio, alla salvaguardia degli ecosistemi e al rafforzamento del dialogo con le comunità locali, gli enti territoriali e le associazioni che operano nel campo della tutela ambientale.
La sua esperienza e la sua competenza rappresentano un valore aggiunto per il Parco, che potrà così proseguire con rinnovato slancio il proprio impegno nella realizzazione degli obiettivi previsti dalla normativa regionale e nazionale in materia di aree protette.
Tutto il personale del Parco Naturale di Veio rivolge al Presidente Giorgio Polesi i più sinceri auguri di buon lavoro, con l’auspicio di una collaborazione proficua e di un percorso condiviso volto alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale che caratterizza il territorio del Parco.
Il Presidente Giorgio Polesi ha espresso il proprio ringraziamento e il suo impegno a lavorare con dedizione al servizio del Parco e della collettività:
“Ringrazio Il Presidente della Regione Lazio per la fiducia accordatami e il Direttore Danilo Casciani e tutto personale del Parco per la rinnovata collaborazione. Sarà mio impegno lavorare insieme a voi per rafforzare il ruolo del Parco come presidio di tutela ambientale, ma anche come luogo di incontro, partecipazione e crescita sostenibile per le comunità che vivono questo straordinario territorio.”







