Il Commissario Straordinario Giorgio Polesi e il Responsabile della vigilanza del Parco di Veio Fabio Neri hanno partecipato alla presentazione del progetto PNRR forestazione nel Comune di Magliano Romano.
Con Città Metropolitana di Roma Capitale come soggetto attuatore, il progetto prevede la forestazione nelle aree della Campagna Romana e dei rilievi del settore nord-occidentale, mira a migliorare la qualità dell’aria, contrastando l’inquinamento atmosferico, in particolare il particolato (PM10) e l’ozono (O3). Verranno piantati alberi, come il Quercus ilex subsp. ilex, in aree collinari dove la pendenza è più accentuata. Questo intervento contribuirà a ridurre i rischi per la salute dei cittadini, abbattendo i livelli di inquinamento. Inoltre, grazie alla fotosintesi, le piante assorbiranno CO2, migliorando la qualità dell’aria e contribuendo alla lotta contro i cambiamenti climatici.
Presenti all’evento il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, il Sindaco del Comune di Magliano Romano, Francesco Mancini e il Direttore del Dipartimento VII – Attuazione del PNRR, Stefano Cart.





