1^ edizione Veio Walking” – Camminata naturalistica di 14 km tra Formello-Le Rughe e Campagnano di Roma (3 Ottobre 2021 ore 9)
(Le Rughe – Formello sentiero CAI 207G – Santuario Madonna del Sorbo (Campagnano di Roma))
Promuovere il territorio mediante lo sport, avvicinando le persone a quanto di bello ci offre Formello con le meravigliose Valli del Sorbo, fino al Santuario della Madonna del Sorbo a Campagnano di Roma: questo l’obiettivo della sinergia tra l’associazione “Trail 2 laghi” ed il Comune di Formello che patrocina – insieme al Parco di Veio – questa importante iniziativa d’autunno.
“Siamo molti felici che sia stato ripristinato il sentiero de Le Rughe (già n. 5 e attualmente rinominato 207G dal CAI) ed aver organizzato questo primo evento nell’ambito del progetto “MAP – movimento alimentazione protezione” per un più corretto stile di vita, in grado di coniugare appunto sport e salute” sono state le parole dell’Assessore Roberta Bellotti durante la presentazione della prima edizione della passeggiata ludico motoria Veio Walking.
“Coinvolgere le comunità, promuovere l’attività fisica, godere delle bellezze naturalistiche” sono stati gli spunti su cui si è concentrato l’intervento del vicepresidente Salvo D’Antonio dell’associazione “Trail 2 laghi” “con l’obiettivo di legare sempre più sport e turismo, insieme agli obiettivi di prevenzione e salute i siti nello sport”.
Insieme al Comune di Formello e all’associazione “Trail 2 laghi” presenti anche il Parco di Veio con il consigliere Tullio Carbonetti ed i guardiaparco, il Presidente della Croce Rossa di Formello Silvia Vincenti ed il Corpo di Polizia Locale con il Comandante Paolo Francucci.