In questo periodo siamo ancora in Smart Working e parzialmente in presenza. Qui le mail per poter contattare l’Ufficio tecnico e il Servizio naturalistico e forestale e poter prendere appuntamento.
Settore tecnico urbanistico
Il settore si occupa delle opere pubbliche, del controllo dell’attività edilizia, delle attività connesse alla pianificazione territoriale e degli strumenti di piano, delle infrastrutture legate alla fruizione dell’area protetta (sentieri, segnaletica, strutture di accoglienza ecc). La caratteristica di parco periurbano richiede inoltre azioni di coinvolgimento di tutti gli altri attori istituzionali presenti nel territorio: amministrazioni statali, enti locali, operatori economici.
Ing. Roberta Michetti;
Geom. Marsilio Gregori;
Settore biodiversità e sviluppo sostenibile (Naturalistico e Forestale)
Il settore si occupa della gestione e tutela del patrimonio naturale anche attraverso il rilascio di Nulla Osta per interventi sul patrimonio agroforestale e sul verde privato. In tale ambito ricadono anche i monitoraggi ambientali e naturalistici, la gestione faunistica e la prevenzione e l’indennizzo dei danni da fauna, le azioni di pianificazione socio economica e di promozione dello sviluppo sostenibile.
Dott.ssa Gisella Monterosso
Dott.ssa Silvia di Primio