🌿 Successo di pubblico per le aperture straordinarie dell’Antica Città di Veio: oltre 400 visitatori nelle aree archeologiche! 🏛️

Domenica 19 ottobre 2025 si è registrato un grande afflusso di pubblico presso tre tra i luoghi più significativi dell’antica città etrusca di Veio, in occasione di un’apertura straordinaria che ha coinvolto:

🔹 La suggestiva Tomba dei Leoni Ruggenti,

🔹 La Necropoli di Monte Michele,

🔹 L’area archeologica di Campetti, con l’impianto termale e sacro.

Ben oltre 400 persone hanno preso parte alle visite guidate nell’area archeologica di Campetti, riscoprendo un patrimonio storico-archeologico unico, solitamente non accessibile con questa continuità. Un risultato che conferma il crescente interesse per l’archeologia etrusca e per i siti ancora poco conosciuti del nostro territorio.

👉 Le visite sono state organizzate e promosse dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale, in collaborazione con Il Corpo Italiano San Lazzaro ed Eos Arch Srl, il Comune di Formello e l’Ente Regionale Parco di Veio.

Un ringraziamento va a tutti i visitatori, alle guide, agli archeologi e agli enti coinvolti che hanno reso possibile questa giornata all’insegna della scoperta, della memoria e della valorizzazione culturale.