È morto Massimo Tedeschi, ex Sindaco di Fidenza e di Salsomaggiore, ed è stato parlamentare nel gruppo Ds nel 2006, ma soprattutto Presidente e fondatore dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF).

Massimo Tedeschi comprese prima di tutti, l’importanza di riunire l’antico itinerario culturale e religioso dei cammini dei pellegrini che collega il vecchio continente verso Roma e verso la Terrasanta, e nel 2001 fondò l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF).

Oggi, l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) è un’organizzazione e fulcro che collega la collaborazione tra enti locali, regioni e istituzioni europee, con lo scopo di promuovere i valori dei cammini e dei pellegrinaggi lungo i 3200 km della Via Francigena, partendo dallo sviluppo sostenibile dei territori attraverso un approccio culturale, religioso, identitario, turistico.

Il cordoglio del Commissario Straordinario Giorgio Polesi: “È con grande dispiacere che apprendo della morte del dott. Massimo Tedeschi, mi mancherà la sua professionalità, correttezza e disponibilità nella promozione dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

In questi anni in cui ho potuto lavorare con Lui, ho apprezzato l’impegno e la passione volto a raggiungere risultati sempre più importanti per promuovere e tutelare l’immenso patrimonio che rappresentano i cammini dei pellegrinaggi delle Vie Francigene.

A nome mio e di tutto l’Ente Regionale del Parco di Veio, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente Massimo Tedeschi”.

Questo sito utilizza i cookie. Se per te va bene, continua a navigare. Per maggiori informazioni, Leggi di più Ok