Giornate europee del Patrimonio al Parco di Veio

Apertura straordinaria dell’Area Archeologica del Tempio di Apollo – Portonaccio e della Tomba dei Leoni Ruggenti.
Sabato 23 e Domenica 24 settembre 2023

 

Premiato l’impegno dell’Ente Parco di Veio, della Soprintendenza Archeologica per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria meridionale, della Direzione Musei Statali della Città di Roma, del Municipio Roma XV e del Corpo Italiano di San Lazzaro e dell’Associazione Soudales, per l’organizzazione dell’evento in occasione delle giornate europee del Patrimonio.
La cittadinanza ha risposto, nonostante le incerte condizioni del tempo, in gran numero. Le famiglie hanno apprezzato e sollecitato gli organizzatori a ripetere analoghe iniziative. “Questa è la soddisfazione più grande che ci ripaga di grandi sacrifici” ha commentato il Commissario Straordinario dell’Ente Regionale Parco di Veio Giorgio Polesi.
Il Personale dell’Ente Regionale Parco di Veio, congiuntamente al Corpo italiano di San Lazzaro, si sono adoperati senza riserve alla riuscita della manifestazione “ha voluto sottolineare il Direttore dell’Ente Danilo Casciani”. Insieme al Personale, voglio ringraziare la Dott.ssa Simona Carosi della Soprintendenza Archeologica per la Provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale   e la Dott.ssa Alessandra Gobbi della Direzione Musei Statali della Città di Roma per la grande professionalità.

Hanno portato anche il proprio saluto il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati e il Sindaco di Formello Gianfilippo Santi.

Edizione del TGR-Lazio del 24/09/2023 – Link al video

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Questo sito utilizza i cookie. Se per te va bene, continua a navigare. Per maggiori informazioni, Leggi di più Ok