Sabato 11 maggio presso la biblioteca comunale di Sacrofano, patrocinato dal Parco di Veio e dal Comune di Sacrofano è stato presentato il documentario “Il Crèmera nelle terre di Veio”, realizzato da Domenico Parisse regista e documentarista appassionato soprattutto di temi quali acqua e archeologia, che nel corso della sua carriera lo hanno accompagnato rendendogli molte soddisfazioni e premi internazionali.
L’ospitalità fornita del personale del Comune di Sacrofano è stata organizzata con cura e attenzione, e ha permesso alla manifestazione di svilupparsi in modo piacevole e ordinato. La proiezione del documentario ha lasciato soddisfatta e colpita tutta la platea presente.
Ringraziamo Domenico e tutto il suo staff per averci fornito uno strumento per far conoscere le potenzialità del nostro territorio una simbiosi tra natura e archeologia, e al tempo stesso far capire l’importanza di dover proteggere e preservare questi luoghi meravigliosi.
All’evento ha presenziato la Sindaca del Comune di Sacrofano Patrizia Nicolini, oltre al Commissario Straordinario del Parco di Veio Giorgio Polesi, il sindaco del Comune di Magliano Romano Francesco Mancini, il Sindaco del Comune di Campagnano Romano Alessio Nisi, il Sindaco del Comune di Riano Luca Abbruzzetti, il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati, il Sindaco del Comune di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini, l’Assessora del Comune di Formello Roberta Belotti, il Vice Sindaco del Comune di Morlupo Maria Rita Marchetti, l’Assessore del Comune di Rignano Flaminio Amedeo Nobile.