Domenica scorsa grande giornata di impegno civile con il XV Municipio di Roma, gli amici di Plastic Free Onlus e la collaborazione di AMA a raccogliere plastica e rifiuti abbandonati nel parco della Pace (Papacci) con una incursione anche nel parco Volusia.
<Sono stati raccolti quintali di rifiuti e sono stati riempiti un mezzo CR di plastica – dicono dal XV Municipio – uno di vetro ed uno di rifiuti indifferenziati. Tantissime persone tutte insieme sotto la bandiera di Plastic Free animati da un unico obbiettivo: fare qualcosa di concreto per l’ambiente sempre più in crisi e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma uccide.
Riciclare non basta, non tutta la plastica è riciclata e riciclabile. È necessario invertire rotta il prima possibile.
Oggi contemporaneamente in 330 comuni d’Italia sono stati svolti dai volontari Plastic Free altrettanti eventi per la raccolta della plastica e la sensibilizzazione sulla pericolosità della plastica abbandonata nell’ambiente.
L’evento organizzato nel Comune di Roma è stato questo nel Municipio XV, nel parco della Pace (Papacci)”
L’assessore all’ambiente del XV Municipio Pasquale Annunziata ha ringraziato tutti gli oltre cento volontari di Plastic Free, il Presidente Giorgio Polesi , il DIrettore Danilo Casciani e i guardiaparco del Parco di Veio, oltre ad AMA per la bellissima mattinata passata insieme per fare qualcosa di concreto per il nostro ambiente.